Care famiglie,
qui di seguito alcune indicazioni utili per il rientro a scuola!
Dopo aver fatto un bilancio sull’andamento del rispetto degli orari di ingresso e di uscita da scuola, vi comunichiamo che da lunedì non saranno più accettati ritardi nelle fasce orarie di ingresso e di uscita da scuola.
7.30 – 9.15 Ingresso
15.30 – 16.00 Uscita
Solo in casi eccezionali e di necessità, previa comunicazione alla scuola, sarà possibile accedere alla struttura alle ore 10.00 (ingresso posticipato) o alle ore 13.00 (uscita anticipata).
Fuori da questi orari non sarà possibile accedere alla scuola: vi chiediamo gentilmente di non suonare il campanello d’ingresso fuori dall’orario per non disturbare il corretto svolgimento delle attività didattiche.
Visto l’andamento della situazione epidemiologica, sia in termini di numeri che di varianti, da lunedì saremo ancora più stringenti rispetto ai parametri per la permanenza a scuola dei bambini in uno stato di salute non completamente in forma. Qualora un bambino manifestasse malessere, contatteremo la famiglia a nostro giudizio: vi ricordiamo che, purtroppo, la malattia manifesta solo sintomi come febbre o catarro e che anche un semplice malessere non può essere sottovalutato.
Ricordiamo che, in caso di allontanamento, la famiglia dovrà contattare il proprio pediatra per sapere come agire e che comunque, come da regolamento interno, dovrà osservare almeno 24h di assenza da scuola (quindi non potrà presentarsi a scuola il giorno successivo all’allontanamento).
Sappiamo di adottare delle misure stringenti rispetto a questi temi ma siamo sicure che possiate comprendere come tutto ciò venga fatto a favore di una serena vita di gruppo e una socialità positiva per i nostri bambini.
Vi ringraziamo per l’attenzione e la certa collaborazione!