Rientro Gennaio 2022

Care famiglie,

qui di seguito alcune indicazioni utili per il rientro a scuola!


  • ORARIO SCOLASTICO

Dopo aver fatto un bilancio sull’andamento del rispetto degli orari di ingresso e di uscita da scuola, vi comunichiamo che da lunedì non saranno più accettati ritardi nelle fasce orarie di ingresso e di uscita da scuola.

7.30 – 9.15 Ingresso

15.30 – 16.00 Uscita

Solo in casi eccezionali e di necessità, previa comunicazione alla scuola, sarà possibile accedere alla struttura alle ore 10.00 (ingresso posticipato) o alle ore 13.00 (uscita anticipata).

Fuori da questi orari non sarà possibile accedere alla scuola: vi chiediamo gentilmente di non suonare il campanello d’ingresso fuori dall’orario per non disturbare il corretto svolgimento delle attività didattiche.

  • GESTIONE MALATTIE

Visto l’andamento della situazione epidemiologica, sia in termini di numeri che di varianti, da lunedì saremo ancora più stringenti rispetto ai parametri per la permanenza a scuola dei bambini in uno stato di salute non completamente in forma. Qualora un bambino manifestasse malessere, contatteremo la famiglia a nostro giudizio: vi ricordiamo che, purtroppo, la malattia manifesta solo sintomi come febbre o catarro e che anche un semplice malessere non può essere sottovalutato.

Ricordiamo che, in caso di allontanamento, la famiglia dovrà contattare il proprio pediatra per sapere come agire e che comunque, come da regolamento interno, dovrà osservare almeno 24h di assenza da scuola (quindi non potrà presentarsi a scuola il giorno successivo all’allontanamento).

Sappiamo di adottare delle misure stringenti rispetto a questi temi ma siamo sicure che possiate comprendere come tutto ciò venga fatto a favore di una serena vita di gruppo e una socialità positiva per i nostri bambini.

Vi ringraziamo per l’attenzione e la certa collaborazione!