Una delle attività proposte durante il periodo di inserimento e avvio dell’anno scolastico, è stata quella di creare un digital storytelling partendo dalla storia della foca Penny.
A seguire le indicazioni che ci hanno portato a creare questi prodotti:
BISOGNI RISCONTRATI DA SODDISFARE:
- Sviluppare e/o consolidare abilità grafico-pittoriche
- Creazione di un gruppo classe
OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO:
- Immagini, suoni, parole:
- Il bambino inventa storie e sa esprimerle attraverso la drammatizzazione, il disegno, la pittura e altre attività manipolative; utilizza materiali e strumenti, tecniche espressive e creative; esplora le potenzialità offerte dalla tecnologia.
- Il sé e l’altro:
- Il bambino gioca in modo costruttivo e creativo con gli altri, sa argomentare confrontarsi, sostenere le proprie ragioni con adulti e bambini.
COMPETENZE CHIAVE
- Competenza digitale
- Competenze sociali e civiche
- Senso di iniziativa e imprenditorialità
Buona visione!